venerdì 7 agosto 2020

“Foligno legge il mare”, evento gradito al pubblico

 


Ha riscosso il consenso del pubblico la prima serata della rassegna “Foligno legge il mare”, che si è svolta giovedì sera nella corte di Palazzo Trinci con le lettura di stralci tratti da “Oceano Mare” di Alessandro Baricco. Hanno interpretato alcuni passi del libro Claudio Pesaresi e Mauro Silvestri; la musicista Micaela Baldwin ha suonato il flauto. Sono stati prenotati e occupati i 99 posti a disposizione degli spettatori, nel rispetto delle norme di distanziamento previste per la prevenzione del contagio da Covid-19. L’iniziativa, articolata in cinque appuntamenti,
è organizzata dall’assessorato alla cultura, nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”.  
"Foligno legge il mare" è una rassegna che propone la lettura di alcune pagine di famose opere letterarie e brevi intervalli musicali con il mare come protagonista. Chi vorrà leggere i classici della letteratura indicati dalla rassegna, li troverà disponibili per il prestito alla biblioteca comunale e alla biblioteca digitale gratuita Media Library Online nella lista "Mare" dedicata all’evento. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 13 agosto con “Il vecchio e il mare”, di Ernest Hemingway. Le letture verranno interpretate ancora dagli attori della compagnia "Al Castello" con gli interventi musicali di Massimo Santostefano alla fisarmonica. La prenotazione è obbligatoria, al numero 0742/330584 - palazzotrinci@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento