sabato 30 novembre 2019

COSTITUZIONE PER TUTTI DA A. N. P. S. FOLIGNO

A. N. P. S. FOLIGNO IN PIENA ATTIVITÀ DIVULGATIVA DELLA COSTITUZIONE

L'A.N.P.S. di Foligno dopo aver realizzato il Calendario artistico di SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE, dopo aver fatto il Convegno sul tema Costituzione, a Palazzo Trinci, ha iniziato il tour nelle scuole per diffondere la cultura del principi fondamentali della Costituzione italiana nelle scuole.

L' A. N. P. S. di Foligno
PORTA la COSTITUZIONE nelle scuole con il Calendario
di SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

Oggi presso
 l'ISTITUTO COMPRENSIVO TOMMASO VALENTI
Trevi

con
DANIELA PRESCIUTTINI
LIDIA CIOLI
PIERLUIGI MONTENOVO
MAURO VOLPINI
UFF. STAMPA
A. N. P. S.
by Mariolina Altamura Savino

ISTITUTO COMPRENSIVO "T.VALENTI" TREVI
Sc. Sec. I grado classi 2 e 3.

SCUOLA E COSTITUZIONE

di Nerina Marzano

Sabato di rientro.
Sabato dedicato ai valori.
Le classi seconde impegnate nell' Unplugged, programma scolastico di prevenzione all'uso di sostanze elaborato sulla base anche della conoscenza di sé, delle regole e del proprio mondo emotivo.
Le classi terze a scuola di Costituzione italiana insieme all'Associazione Nazionale Polizia di Stato con il suo Presidente, Cav. Mauro Volpini,  con il suo vicepresidente Pierluigi Montenovo, con la segretaria Daniela Presciutti, con la poliziotta Lidia Cioli e con l'addetta stampa dell'Associazione Mariolina Altamura Savino. Ai ragazzi è stato donato il calendario 2020 della Polizia di Stato realizzato con il patrocinio dei Comuni di Trevi e di Foligno.
Le classi terze, poi, hanno proseguito con i volontari di Emergency, Milena, Edoardo e Maura per raccontare come si vive in guerra.





Nessun commento:

Posta un commento