martedì 18 giugno 2019

Chi saranno gli assessori della giunta Zuccarini?



di Mariolina Savino

Oramai da giorni si rincorrono rumors inattendibili e che creano ancora più confusione fra gli osservatori della politica folignate.
Si parla di gente nuova, gente che in politica non c'è mai stata.
Quindi vengono menzionati possibili assessori esterni, che non hanno partecipato alla corsa elettorale e che a quanto pare non sono così nuovi, ma già navigati politici e che oggi, si vedrebbero riconosciuti in un ruolo per il quale non si sono affatto spesi.
I voti presi dalle quote rosa non sono certo da guiness dei primati, ma sufficienti per poter ottenere un riconoscimento importante per il quale però, occorre avere le giuste competenze in merito. Certo è, che sui  carboni ardenti, ci sono vari consiglieri comunali, che attendono il responso.
L'analisi di ogni singolo membro del consiglio mette in luce mestieri e professioni svolti dai più,  avvocati, imprenditori, dipendenti, geometri, oltre a casalinghe o studenti universitari, alcuni fortunatamente, hanno esperienze di governo con la passata legislatura, altri, ancora non si sono affacciati al mondo del lavoro o che se lo hanno fatto non sono comunque oggi in un ruolo attivo, quindi inoccupati e diventa complicato, senza esperienze di sorta, muovere le pedine dello scacchiere, senza incappare nella mancanza di competenze necessarie e primarie, per la longevità di un buon governo.
Sicuramente sono tante le deleghe e le possibilità di spendersi all'interno della nuova amministrazione, ma tutto solo dopo aver sciolto finalmente i tanti dubbi.
Foligno, in ordine di tempo dovrebbe essere l'ultima città a non aver ancora dichiarato i propri assessori, probabilmente i nodi verranno sciolti verso la fine di questa settimana.



Nessun commento:

Posta un commento